......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

martedì 24 aprile 2012

Un'esplosione di desiderio di Beth Kery


Cari Amici Blogger,
Pupottina ha terminato di leggere da poche ore un romanzo erotico molto intenso, opera dell’audace scrittrice Beth Kery. Il titolo è Un’esplosione di desiderio e fa parte della collana Passion della Harmony.
È un romanzo che unisce l’erotismo al sentimento, ma non è esente di tutti meccanismi narratologici della suspense e del mistery.
Lei, Sophie Gable, è una donna morigerata, irreprensibile, e una brava psicologa che si trova a dover curare l’uomo che da anni è al centro dei suoi pensieri.
Lui, Thomas Nicasio, è un uomo d’affari affascinante e cordiale, con cui ha avuto solo formali rapporti di cortesia, ma improvvisamente  si presenta da Sophie con tutti i sintomi da stress post traumatico, quali amnesia temporanea e scatti di aggressività. Sembra un’altra persona.
Ecco la trama.
Sophie Gable è un medico irreprensibile. Conosce l'affascinante Thomas Nicasio solo di sfuggita, ma tra loro c'è stato un crescendo di sguardi, ammiccamenti, battute allusive. Quando la vita di Thomas è improvvisamente travolta da una tragedia familiare, tutto cambia, anche il suo atteggiamento nei confronti di Sophie. Il raffinato uomo d'affari di successo si trasforma in un predatore torvo e taciturno, affamato di sesso, dalle apparizioni inspiegabili e dalle assenze altrettanto incomprensibili. Sophie è trascinata in un vortice d'intensa attrazione erotica, d'incontri ad alto tasso di seduzione, ma sente che Thomas nasconde qualcosa... Perché l'FBI gli sta dando la caccia? Perché si trova sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato? Forse le persone di cui più si fida sono proprio coloro che gli hanno rovinato la vita...
Lui, Thomas, non è l’uomo romantico e perfetto che siamo abituate a trovare negli Harmony. Spiazza un individuo così tormentato e prepotente, un uomo che si impone e che tende a prevaricare la dolce Sophie, che, forse, soffre della sindrome da crocerossina perché vuole aiutarlo a tutti i costi, anche se potrebbe essere rischioso. In realtà, in pericolo sono entrambi. Lui, perché c’è qualcuno che lo vuole morto e non lo sa. Lei, perché si ostina a tenerlo vicino a sé, soprattutto per controllare le fasi del suo forte trauma psicologico e scoprire cosa abbia causato in lui un vuoto nei ricordi recenti. C’è qualcosa che l’ha scioccato a tal punto da aver voluto consciamente rimuoverla o è stato aggredito e, avendo battuto la testa, ha perso temporaneamente la memoria? Sophie è tormentata dalle condizioni di Thomas, poiché lo vede confuso e strano, mentre lui sfoga questa sua condizione con un’intensa, incontenibile ed inesauribile energia sessuale.
Il personaggio di Thomas così cupo e tenebroso spiazza, ma non delude. È bello scoprire che le cose che lui non ricorda risultano come buchi nella narrazione. Questo meccanismo narrativo è particolarmente adatto ad aumentare il mistero della storia, dove non mancano esplosioni, omicidi, boss malavitosi e agenti dell’FBI che cercano di fare il loro lavoro.
L’erotismo non manca, anzi è la componente principale. Ma anche l’azione e l’intreccio creano una travolgente storia in cui ci si aspetta di tutto. La situazione è davvero esplosiva, come dice il titolo, e la sensualità crescente nelle vicende sentimentali della coppia di protagonisti subisce un’escalation di seduzione davvero fantasiosa e peccaminosa. I momenti hot sono davvero tanti, soprattutto una volta che la storia e i vari personaggi in azione (protagonisti e secondari) sono stati ben delineati nei loro ruoli e si sono creati i primi sospetti su chi possano essere i cattivi, ma senza mai indicarli con chiarezza.
Il finale è a sfondo rosa, ma anche intrigante, come gran parte dell’intreccio di questo avvolgente romance.
Lo stile di Beth Kery e il suo modo inquadrare la storia e di narrarla la rende avvincente ed emozionante. Beth Kery entra a pieno titolo fra le mie preferite.
È una lettura piacevole, adatta ad un pubblico femminile che, oltre al sentimento, vuole altro: un tocco di mistery, con colpi di scena, momenti di sesso per adulti e un gradevole e romantico lieto fine. 
VOTO 10+  

Voi, l’avete letto? Vi è piaciuto?
Come preferite gli uomini nei romance?
Premurosi e romantici? O passionali, confusi e tenebrosi?

5 commenti:

ღ M@ddy ღ ha detto...

Buongiorno, cara!
Non l'ho letto, e vedo che a te è piaciuto integralmente...
...a me l'uomo nei romanzi affascina quando è una sorta di "mix" tra tutte le caratteristiche che hai elencato...

Forte abbraccio!

M@ddy

Adriana ha detto...

Bon, mi hai convinta. Devo riprovare a leggere un Harmony!

Puffola Pigmea ha detto...

wow! mi fai venir voglia!

Kylie ha detto...

Il titolo è già un programma....

Baci

Adriano Maini ha detto...

Non facile rendere al meglio l'erotismo!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida