......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

mercoledì 13 dicembre 2017

Il grido della sirena di Paul Halter

Il giallo IL GRIDO DELLA SIRENA possiede una delle copertine più belle della collana Giallo Mondadori, ma è anche uno dei romanzi più interessanti. È un giallo carico di elementi soprannaturali che accompagnano il lettore, avvolgendolo nel dubbio sino alla fine.
È ambientato a Moretonbury, in Cornovaglia, nel 1922. Il protagonista Alan Twist giunge in quei luoghi, carichi di mistero, in un pomeriggio cupo, quasi si trattasse di un avvertimento. Specializzato nello studio delle scienze occulte e del paranormale, è noto per le indagini condotte su fenomeni insoliti e inspiegabili. È lì per fare luce su un caso decisamente fuori dell’ordinario e la sua esperienza è stata richiesta nello sperduto villaggio costiero, a picco sull’oceano. Il proprietario di un castello segnato da una storia di sciagure è perseguitato dalle apparizioni di un fantasma. Ma questo è soltanto uno dei misteri che si manifestano al nuovo arrivato. Come i dubbi sull’identità stessa del suo cliente, sospettato anche di essere un impostore. Come narra una leggenda locale, in quei luoghi, esisterebbe una sirena funesta, chiamata Banshee, il cui grido spaventoso annuncia una morte imminente. Ma accade anche altro. 
Una sera, un lugubre pianto, proveniente dal mare, risuona in quel villaggio costiero. Twist, che non ha mai udito nulla di simile, è percorso da un brivido di terrore. La sirena dai lunghi capelli ha appena annunciato il suo ritorno ed anche una morte imminente.

Lo scrittore Paul Halter spicca, oltre che per l'elevata qualità della scrittura, anche per la sua capacità di creare un intrico di situazioni estremamente stimolanti che alla fine trovano una originale soluzione in un finale ricco, tanto da apparire come una serie di finali per un unico romanzo, volta a svelare un'unica verità, composta, o meglio svelata, in più fasi. 

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida