......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

lunedì 3 marzo 2014

I MIGLIORI LIBRI FEBBRAIO 2014

Cari Amici Blogger Lettori,
tiriamo le somme del mese di FEBBRAIO. E' stato un mese di letture, ma non come gli altri. Ho letto meno, un po' per problemi, impegni, lavoro, guai da risolvere. Ne ho letti 11. Me ne sono piaciuti 8.
Non mi posso lamentare. Ho saputo scegliere anche questo mese, optando per autori che già conoscevo, grandi classici e novità che promettevano bene e non hanno deluso le aspettative. Ho comunque abbassato la mia media mensile che oscilla dai 14 ai 16 libri.
Vi ricordo che mi potete trovare anche su Goodreads, Anobii e QLibri.
 Libri del Mese

Ne ho letti in totale 11 libri.
Guardiamo insieme ...
.
I MIGLIORI LIBRI DI FEBBRAIO 2014

I migliori romanzi sono 2: Le cose che sai di me di Clara Sánchez e Scritto nel vento di Beatriz Williams.
Il miglior romanzo italiano scoperta del mese è: La ricchezza di Marco Montemarano. 
Il miglior erotic romantic suspense è: Rischio letale di Pamela Clare.
Il miglior romance è: Le regole del corteggiamento di Vicky Dreiling.
Il migliori thriller è: Un cuore in agguato di Carina Bergfeldt.
Il miglior classico  è: Dracula di Bram Stoker.
Il miglior fumetto in serie è: Paperino e i gamberi in salmì e altre storie di Romano Scarpa.

Breve commento motivazionale delle mie scelte libresche. Prometto di essere più breve del solito ma, come di consueto, non sono sicura di riuscirci.
  • Clara Sánchez mi ha conquistata ancora una volta. Adoro i suoi romanzi.
  • Beatriz Williams  mi ha commossa con il suo romanzo su un amore impossibile che vola in altro, oltre le avversità e le differenze religiose.
  • Marco Montemarano  è un esordio con il botto per uno scrittore che merita e che farà molto parlare di sé.
  • Carina Bergfeldt è una grande scrittrice oltre che una premiata giornalista. Il suo romanzo ha il tema caldo della "violenza sulle donne". Da leggere.
  • Romano Scarpa ha creato personaggi dei fumetti che sono rimasti senza tempo e che è sempre un piacere rileggere. Da collezionare.
  • Pamela Clare parla di donne e di sfumature di rosa che vanno a braccetto con erotismo e situazioni di soft suspense.
  • Bram Stoker è il creatore di Dracula e di tutto un filone letterario che ha segnato la cultura popolare e l'immaginario collettivi. Esiste qualcuno che non ha subito il fascino del suo personaggio letterario? Il suo è un classico da leggere e rileggere.
  • Vicky Dreiling parla d'amore e di una grande passione che nasce nella Londra del 1800. Vi farà sognare
E, voi, cosa avete letto?

Cosa mi consigliate di leggere?

1 commento:

Kylie ha detto...

Vado molto più a rilento di te. Ho poco tempo.

Buona giornata!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida