......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

domenica 21 ottobre 2012

Il patto di Julie Garwood

Julie Garwood propone un genere di romanzo che racchiude nelle sue pagine vari elementi che lo portano a essere nello stesso tempo un romantic suspense, un soft thriller, ma anche un medical romance, poiché la protagonista è un medico ed anche molto competente.
Il patto è il secondo romanzo di Julie Garwood (il primo è La confessione). E anche se si ripete il cognome di uno dei protagonisti, ossia Buchanan, che infatti appartiene alla stessa famiglia del protagonista del precedente romanzo, non ne limita la comprensione al lettore che inizia direttamente dal secondo. Infatti, il primo non l’ho letto, ma è stato un piacere scoprire il secondo, per lo stile di questo thriller romantico che rende felici le lettrici che hanno bisogno di provare un brivido di suspense, mentre cercano delle ore di relax e si affidano a Julie Garwood.
Questo romanzo mi ha conquistata per la trama, che accosta situazioni serene, quotidiane e romantiche a sparatorie e sanguinolenti colpi di scena. Il tutto procede con classe e con descrizioni, funzionali a conoscere anche la psicologia e la vita precedente dei personaggi. Non a caso, la scrittura, così attenta alle sfumature caratteriali, è opera di una donna.
Più di 450 pagine, scritte fluentemente, che raccontano l’intrecciarsi di varie vite, non soltanto quelle dei personaggi principali, Theo Buchanan e Michelle Renard
Tra i personaggi secondari, per movimentare e romanzare la storia, ci sono, come è normale che sia, sia i buoni che i cattivi. La Garwood ci accompagna nell’inquadrarli, senza toglierci nessun colpo di scena o privarci di pagine di suspense.
E non manca l’amore che si insinua subito fra Theo e Michelle, la quale lo soccorre da un malore, durante un galà. Quindi, si incontrano per caso. Lui è uno stimato avvocato del Dipartimento di Giustizia, abituato a investigare, mentre lei è una dottoressa che sta avviando una clinica in un paesino semi sconosciuto tra le paludi della Louisiana, dove è nata e dove vive ancora la sua famiglia.
Non voglio lasciarmi sfuggire molto, ma a complicare le cose arrivano il Club della Semina e tutta una serie di illegalità, segreti e intrighi familiari.
Il patto di Julie Garwood è un bellissimo romantic thriller, carico di suspense, che vi consiglio. 

LA MIA VIDEO RECENSIONE
Per approfondire guarda qui

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida