......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

lunedì 23 aprile 2012

Pupottina ha visto To Rome with love


Pupottina e Kevin sono andati al cinema. Hanno visto To Rome with love di Woody Allen con Roberto Benigni, Alec Baldwin, Penelope Cruz, Ellen Page, Jesse Eisenberg e tantissimi attori italiani con piccole parti.
Non è niente di particolare come film, anzi è il solito, classico film di Woody Allen, dove si parla molto e molte frasi possono far riflettere sull'esistenza ed anche e soprattutto sulla banalità della vita quotidiana.
 
E' un film che procede per luoghi comuni (le prostitute vestono di rosso; avere come ospite un'amica della fidanzata in casa implica un futuro tradimento; ecc ...)
E' un film in cui si parla di tradimento, ma anche di amore. Anche Roma c'è ed è stupenda come sfondo delle vite dei protagonisti. Gli episodi sono 5 e i personaggi in scena davvero tanti.
Benigni è sempre divertente pur apparendo al solito del suo modo di fare comicità. Forse è proprio la scena che interpreta lui quella che fa riflettere di più sull'esistenza umana.
Le battute più divertenti sono tutte nel trailer.

Voi, l'avete visto? 
Vi è piaciuto?

10 commenti:

riri ha detto...

Non l'ho ancora visto, spero di andarci,appena lo danno vicino casa. Un periodo frenetico per il cambio di stagioni (freddo-caldo, sole /pioggia) echepalleee!!Ma anche altro;-) Baci

Valerie ha detto...

non l'ho ancora visto ma vorrei vederlo! bacioni

Melinda ha detto...

Io dovrei andare domani sera, ma parto con un'idea negativa visto che ho sentito solo giudizi negativi.
Vedremo.

Geillis ha detto...

se è come Midnight in Paris, allora è una splendida cartolina di Roma, niente a che vedere con lo spirito arguto dei primi film, però andrò a vederlo lo stesso!

Costantino ha detto...

Se ho ben capito,un film che si regge sulla verve dei protagonisti e sul fascino di Roma.

Giovanna ha detto...

mi è piaciuto tanto fantastico

Rosa ha detto...

ciao Pupottina, quando ho visto il trailer mi e' sembrato che ci fossero troppi attori famosi e messi anche a sproposito, non e' un film che andrei a vedere,mi sembra commeciale e basta, woody allen ha fatto di meglio secondo me, penoso Alec baldwuin, pensare come era qualche tempo fa, ci son rimasta male.)ciao grazie a presto rosa buona serata.))

Kylie ha detto...

Ne ho letto una recensione particolare che l'ha definito "banale". Mi ha influenzato direi.

Baci

Adriano Maini ha detto...

Non l'ho ancora visto, ma ripeto che lo voglio proprio vedere!

Titti ha detto...

Vorrei vedere molto questo film... ma chissà quando arriverà da noi...

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida